Agrifuturo

Agrifuturo AGRIFUTURO è una Società Cooperativa fra tecnici agricoli a mutualità prevalente, sorta nel 1993, con il compito di essere supporto all’attività dei tecnici agricoli liberi professionisti ed offrire loro concrete opportunità di lavoro professionale.

La Cooperativa partecipa pertanto ad appalti pubblici, acquisisce commesse, sviluppa in proprio iniziative caratterizzate da un elevato grado di intervento tecnico-professionale, affidandole poi a soci e/o collaboratori, che possono così disporre di occasioni di lavoro non ottenibili in altro modo; fra le principali gare aggiudicate da AGRIFUTURO, in raggruppamento con altre imprese, si segnala quella per la gestione del SIAN - Servizio Informativo Agricolo Nazionale e per i controlli di campo per l’AGEA.

AGRIFUTURO interviene poi a livello locale, per realizzare o partecipare a progetti proposti da singoli soci nelle realtà locali.

AGRIFUTURO infine finanzia le proprie attività non indebitandosi, ma incentivando la raccolta del risparmio fra i soci, remunerandolo ai migliori tassi di mercato.

Qualsiasi socio (che sia tale da almeno 3 mesi) può infatti aprire un libretto di prestito cooperativo che, privo di vincoli e spese di gestione, presenta un rendimento superiore a quello di analoghe forme di risparmio e degli stessi titoli di Stato.

I capitali versati sono ampiamente garantiti da titoli e proprietà immobiliari.

I soci che contribuiscono all’autofinanziamento cooperativo sono preferiti rispetto ad altri soggetti nell’assegnazione delle attività di lavoro che la Cooperativa realizza.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Agrifuturo

SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Invia il tuo curriculum vitae "Formato europeo"

Esperienze di attività lavorativa - Agrifuturo I

Diploma Laurea

notizie & appuntamenti

area riservata





Verifica dei dati in corso...